La Coruna

DOVE SI TROVA Affaciata sull costa settentrionale della Galizia, La Coruňa termina con una penisola dalla curiosa forma a T. PERCHE' VISITARLA Si tratta di una cittadina molto elegante e arstocratica, con musei e gallerie d'arte.

La seconda città della Galizia per numero di abitanti (dopo Vigo) si trova in una bella posizione, presso un fiordo e terminante in un curioso promontorio. Tra i numerosi luoghi di culto si segnala la Iglesia de Santiago, costruita nel XII secolo in stile romanico. la pianta è molto complessa, terminante con tre absidi e con tre cappelle annesse lungo il lato meridionale; l'interno in granti è a navata unica. la principale arteria cittadina è il Paseo Maritmo, che giunge fino alla Torre di Ercole. All'interno del Castillo San Antón, che sorge su un'isola nella baia, è ospitato un Museo Storico e Archeologico.

CONSIGLI Durate la stagione estiva, La Coruňa ospita una serie di manifestasioni: molto suggestiva è quella del 24 giugno, quand migliaia di fuochi festeggino l'inizio dellestate. CURIOSITA' La Coruňa è una delle città europee dove il sole tramonta più tardi: a fine giugno ciò avvene addirittura alle 22:18!

VISITA LE ATTRAZIONI PIÙ VICINE