Coria

Categoria Archeologia Categoria Storia Categoria Arte Categoria Bambini Categoria luoghi di culto

DOVE SI TROVA Nella provincia di Cáseres, nell'Estremadura settetrionale, si trova a pochi chilometri dal confine portoghese e in un territorio molto fertile e sfruttato a uso agricolo. PERCHE' VISITARLA Si trata di una delle località dell'Estremadura più vivaci, con un calendario ricco di feste e di manifestazioni.

Coria è una delle numerose città spagnole a vantare una bella cinta muraria di età romana (con aggiunte successive risalenti alla dominazione araba): in granito e con quattro porte d'accesso. L'edificio simbolo di Coria è la Catedral de Santa María de la Asunción, edificio gotico con annessi una torre e un chiostro: all'interno si ammirano a pala d'altare seicentesca e un coro in stile moresco in legno di noce.

CONSIGLI La specialità gastronomica è la Dehera de Estremadura, un ottmo prosciutto di maiale. CURIOSITA' Tra le numerose manifestazioni, la più nota è quella de Los Sanjuanes, chiamata in questo modo in quanto si svolge il 24 di giugno, nel giorno di San Giovanni. si tratta di spettacoli torini dove combattono i migliori tori della regione.

VISITA LE ATTRAZIONI PIÙ VICINE