Galway

Categoria Storia Categoria Arte Categoria Natura Categoria luoghi di culto

DOVE SI TROVA Il capoluogo della provicia del Connacht si trova al centro di una delle più grandi baie del Paese, lungo la costa oreentale. PERCHE' VISITARLA Galway è una delle capitali culturali d'Irlanda, dove la lingua gaelica viene parlat da una buona parte della popolazione.

Affacciata sulla costa occidentale dell’Irlanda, è una delle capitali culturali del Paese: qui, infatti, la lingua gaelica è parlata come in nessun altro punto dell’isola. Il calendario cittadino è ricco di eventi, che spaziano dal jazz alla letteraura, dal cinema allo sport. Tra gli edifici più interessanti sono la medievale Collegiate Church of St Nicholas of Myra. lo Spanish Arch, chiamaton questo modo per le numerose navi che giungevano qui dalla Spagna con i loro carichi di spezie, e il Lynch's Castle, edificio di età medievale. Il centro storico è attraversato dagli studenti della locale università. Anche la vita notturna è molto vivace.

CONSiGLI I locali e i pub più vivaci si trovano su Eyre Square. CURIOSITA' All'interno dell'università locale è presente un archivio molto importante dedicato alle lngue celtiche.

VISITA LE ATTRAZIONI PIÙ VICINE