Wellington

Categoria Città Categoria Storia Categoria Vista

Wellington è la capitale della Nuova Zelanda e si trova nel punto più meridionale della North Island. Wellington gode di una posizione naturale affascinante, cullata da dolci colline, e vanta il miglior museo del paese.

La capitale della si distende tra il mare e le colline e presenta il secondo centro finanziario del Paese. Maggiore attrazione di Wellington è il museo Te Papa che presenta una vasta collezione di oggetti e materiali della cultura maori, assieme a diverse sezioni che illustrano il patrimonio faunistico e geologico della Nuova Zelanda. Costituisce una visita piacevole (e gratuita) e rappresenta il più importante museo del Paese. Una magnifica vista di Wellington e dei dintorni si ha dal Monte Victoria, così come dal capolinea superiore del caratteristico Cable Car. Sempre dal capolinea del Cable Car hanno inizio i Giardini Botanici in cui ci si può intrattenere per diverse ore scoprendo tutti i sentieri più nascosti. Altre attrazioni di Wellington sono il Civic Center, il Parlamento, il lungomare e il Wellington Art Center.

Anche a Wellington i fan della trilogia del Signore degli Anelli troveranno diverse location in cui sono state girate le fortunate pellicole.

VISITA LE ATTRAZIONI PIÙ VICINE